Furti con la tecnica della ruota bucata nel quartiere Chiaia a Napoli: i carabinieri hanno arrestato un 36enne, identificato come Salvatore F., già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, utilizzato poco prima. Inoltre, è stata sequestrata la somma di 530 euro.
Napoli, furti con la tecnica della ruota bucata: arrestato
I carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno avviato indagini a seguito di segnalazioni di furti nel quartiere Chiaia. Dopo aver esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, i militari hanno organizzato un servizio di controllo a largo Ferrandina, posizionandosi in attesa del momento opportuno.
Durante l’operazione, hanno notato un uomo intento a prendere un marsupio all’interno di un’auto, mentre il proprietario stava cambiando una ruota forata. I carabinieri sono intervenuti prontamente per fermare il ladro. Il 36enne, identificato come Salvatore F., era già conosciuto dalle forze dell’ordine.
La perquisizione
Dai successivi accertamenti, i carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto: il 36enne aveva prima forato lo pneumatico della vittima e poi atteso il suo arrivo per agire. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, utilizzato poco prima. Inoltre, è stata sequestrata la somma di 530 euro, provento dei furti commessi. Il marsupio, insieme a tutto il suo contenuto, è stato restituito al legittimo proprietario. L’arrestato dovrà rispondere di furto pluriaggravato.