Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, gasolio di contrabbando: sequestro da 1,2 milioni e 4 indagati

napoli gasolio contrabbando sequestro
Il sequestro
Il sequestro

Gasolio di contrabbando in provincia di Napoli: posti sotto sequestro, dalla Guardia di Finanza, circa 1,2 milioni di euro. I finanzieri hanno, inoltre, dato esecuzione a quattro divieti di dimora nei confronti di altrettanti indagati.

Gasolio di contrabbando, sequestro in provincia di Napoli

Quattro divieti di dimora nei confronti di altrettanti indagati e sequestro di oltre 1,2 milioni di euro, tra cui un deposito commerciale, un distributore di carburante e quattro automezzia. Questo è il bilancio di un’operazione eseguita dai finanzieri che, coordinati dalla Procura di Nola, hanno iniziato ad indagare dopo un controllo fiscale all’interno di un deposito di prodotti petroliferi a Mariglianella.

Dalle irregolarità fiscali è emerso un acquisto “anomalo” di prodotti petroliferi che avveniva nonostante la revoca della licenza nel 2018. Ulteriori accertamenti hanno evidenziato che il carburante veniva acquistato attraverso una società che faceva da filtro. Il meccanismo illecito consentiva quindi la vendita del gasolio a prezzi più bassi e quindi illecitamente concorrenziali.

contrabbandoNapolisequestro