Ancora armi nelle mani dei giovani della movida di Napoli. È quanto emerso durante i controlli nella notte tra sabato 23 e domenica 24 settembre. Controlli mirati nel centro città, luogo in cui movida e locali notturni attirano giovani da tutta la provincia. Impegnati i carabinieri della compagnia Napoli Centro, supportati da quelli del Reggimento Campania.
Napoli, giovani armati nella movida: la scoperta dei carabinieri
Denunciato un 23enne di Mugnano di Napoli, trovato in possesso di due coltelli nascosti nell’auto che stava guidando. Un altro giovane, 21enne di Ottaviano, è stato denunciato perché in auto nascondeva un bastone artificiale in gomma dura con un’anima in acciaio.
Stessa sorte per un diciottenne di Giugliano in Campania. In tasca un tirapugni in metallo. Sei i parcheggiatori abusivi sanzionati: quattro di questi denunciati per violazione del DACUR e uno per non aver rispettato un ordine di allontanamento.
I controlli anti-droga
Durante il servizio, sono state rinvenute e sequestrate significative quantità di sostanze stupefacenti: hashish, marijuana e cocaina, nascoste in locali comuni di un condominio.