Site icon Occhio Notizie

Terrore a Napoli, gruppo armato di mitra minaccia parcheggiatori abusivi

napoli gruppo mitra pizzo parcheggiatori abusivi

Stesa a Chiaia

Terrore nelle ultime settimane nel quartiere Chiaia a Napoli dove un gruppo armato di mitra sfreccia per le strade della città a bordo di uno scooter e minaccia i parcheggiatori abusivi per ottenere il pizzo.

Terrore a Napoli: gruppo armato di mitra minaccia parcheggiatori abusivi per il pizzo

Il quartiere napoletano è sotto la morsa della malavita che, a colpi di mitra, tenta di mettere le mani sul racket dei parcheggiatori abusivi. L’ultimo raid è avvenuto lo scorso 3 settembre. Un gruppo di 4 o 5 persone, in sella ad una moto, sfrecciavano per le strade con un mitra in mostra.

Quattro fermi

La DDA di Napoli è riuscita ad individuare quattro dei cinque presunti responsabili di agguati e ronde criminali. Sono stati infatti fermati, mentre si è a caccia del quinto complice. Agli inizi di luglio sarebbero state registrate delle sparatorie contro porte e finestre, con l’obiettivo di punire i parcheggiatori abusivi. Sempre a luglio, in via Cucca, un parcheggiatore viene bloccato e gli viene puntata una pistola alla tempia mentre gli viene intimato di lasciare il quartiere. In via dei Fiorentini, invece, 3 uomini si scagliano contro un terzo per imporre il pizzo al parcheggiatore abusivo.

“Una situazione che sta gettando nel terrore un intero quartiere e che potrebbe estendersi anche altrove. Prima che persone innocenti possano essere vittime di pallottole vaganti, prima che ci scappi il morto, Questore e Prefetto devono adottare ogni misura possibile per fermare questa guerra di camorra. Lo Stato deve far vedere chi comanda e togliere ai clan ogni potere e strumento di sopraffazione e violenza. Indagini, arresti ma soprattutto certezza della pena. Questi episodi dimostrano anche quello che noi diciamo da tempo e cioè che l’attività abusiva della sosta frutta ogni anno decine di milioni di euro all’anno alla criminalità e che direttamente o indirettamente coinvolge i clan della camorra”- ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Exit mobile version