Site icon Occhio Notizie

Napoli, bruciano la porta di casa a un’anziana per costringerla a lasciarla

napoli-incendiano-porta-casa-convincere-anziana-lasciare

La porta incendiata

Rabbia a Napoli, dove ignoti hanno incendiato la porta di casa di un’anziana per convincerla a lasciare quella abitazione. Protagonista della vicenda, la signora Concetta, donna di 81 anni vittima di un atto intimidatorio da parte di un gruppo di occupanti abusivi di un edificio popolare di via Emilio Scaglione a Chiaiano.

Napoli, incendiano porta di casa per convincere anziana a lasciare l’abitazione

La donna, legittima assegnataria dell’appartamento, è stata vittima di minacce e soprusi da parte degli abusivi da oltre dieci anni. L’ultimo atto di violenza è stato il rogo dell’ingresso della sua abitazione, con la scritta di una croce. La signora Concetta non esce di casa da dieci giorni per paura. I suoi figli, che stanno dormendo da lei per proteggerla, vengono continuamente insultati e minacciati dagli abusivi.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli, insieme a Gianni Simioli e Pino Grazioli, si è recato sul posto per dare sostegno alla donna. Durante il sopralluogo, Borrelli è stato vittima di minacce e insulti da parte degli abusivi.

“Soltanto degli esseri spregevoli possono agire in tal modo nei confronti di una persona di 81 anni”, ha dichiarato Borrelli. “Abbiamo fatto scattare le denunce e informato i vertici di tutte le istituzioni. Ora il Comune, tramite la NapoliServizi e la Polizia Municipale, dovrà fare pulizia in questo stabile con un grande intervento di sgombero degli abusivi e ripristinando lo stato dei luoghi. Deve tornare la legalità”.

Exit mobile version