Nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 novembre è stata incendiata una caffetteria a Miano di Napoli: nei giorni scorsi si sono verificati altri raid simili ai danni di alcuni appartamenti e di una pizzeria.
Napoli, incendiata caffetteria a Miano
Liquido infiammabile versato sull’ingresso della pizzeria innescando un principio di incendio che ha distrutto parzialmente la saracinesca esterna. Per fortuna danni minimi ma questo basta a far scattare la paura nei commercianti. I fatti si sono consumati nella notte appena trascorsa ai danni della caffetteria Esposito: nei giorni scorsi altri tre raid simili sono stati consumati ai danni di due appartamenti e di una pizzeria nella periferia Nord di Napoli. Potrebbe essere collegato agli arresti del 18 ottobre.
L’incendio
I vigili del fuoco sono intervenuti questa notte in piazza Madonna dell’Arco, all’altezza del civico 19 per la segnalazione di incendio. Le fiamme sono state estinte in poco tempo e per fortuna non hanno raggiunto i locali interni.
Dai rilievi è emerso che si tratti di origine dolosa: i pompieri hanno trovato tracce di liquido infiammabile. Sul posto sono intervenuti i poliziotti, sono state acquisite le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza.