Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Non vuole aspettare il suo turno, afferra l’infermiera per il collo e la trascina per terra: paura in ospedale a Napoli

Genova infermiere arrestato molestato pazienti
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Infermiera aggredita da una paziente che non voleva aspettare il suo turno: paura nella notte al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli. A denunciare l’accaduto sono la Cisl Fp.

Napoli, infermiera aggredita all’Ospedale del Mare

La paziente non vuole aspettare il proprio turno e aggredisce l’infermiera del Triage del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare. Secondo le prime informazioni, infatti, nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 agosto la sanitaria è stata afferrata per il collo per poi trascinarla per terra procurandole ferite guaribili con una prognosi di 7 giorni. A denunciare l’accaduto sono la Cisl Fp. L’operatrice sanitaria è stata prontamente soccorsa dai colleghi. Sul posto sono intervenuti i vigilantes dell’Ospedale del Mare.

La denuncia

“Stanotte – si legge in una nota della Cisl Fp – presso l’Ospedale del Mare si è verificato l’ennesimo atto di violenza gratuita ai danni del personale in servizio presso il pronto soccorso. Nel corso della notte tra il 22 e 23 agosto una donna in Triage ha aggredito l’infermiera prendendola per il collo e scaraventandola a terra, soltanto per la troppa attesa, a suo dire. L’operatrice sanitaria e’ stata prontamente soccorsa dai colleghi, sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine chiamati dai colleghi infermieri. I pronto soccorso degli ospedali napoletani, e non solo, sono ormai diventati una trincea dove i professionisti rischiano la propria incolumità quotidianamente. La sicurezza dei lavoratori, in un momento estremamente delicato per la sanità italiana, deve essere SEMPRE una priorità assoluta. La Cisl FP si oppone fermamente a qualsiasi atteggiamento di violenza nei nostri ospedali. Chiediamo a chi legge in indirizzo la massima attenzione ed interventi risolutivi volti a contrastare qualsiasi tipo di offesa”.

aggressioneOspedale del Mare

Ultime notizie