Una donna accompagna la madre invalida al pronto soccorso del Cardarelli di Napoli ma dà in escandescenza per i lunghi tempi di attesa: insulta e minaccia il personale sanitario. A denunciare l’accaduto con tanto di video l’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
Napoli, insulta e minaccia il personale sanitario per l’attesa
Nella denuncia l’associazione napoletana dichiara l’episodio vergognoso ancora una volta ai danni del personale sanitario del pronto soccorso: “Nel video realizzato all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli si vede una donna che dopo aver accompagnato la madre invalida dà in escandescenza per i tempi d’attesa prendendosela violentemente con il personale presente.”
La denuncia di Borrelli
A denunciare quanto avvenuto è anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che riporta quanto dichiarato dall’Associazione e divulga il video ricevuto tramite segnalazione:
“La madre non è in barella né è stata assistita con flebo o ossigeno, dal che si deduce che si tratti di un codice verde e, come tale, non è prioritario. La verità è che gli ospedali sono sempre più bersaglio di violenti e incivili che con modi inurbani cercano di prevaricare gli altri che attendono pazientemente il loro turno intimidendo, minacciando e aggredendo il personale sanitario e le guardie giurate.
I pronto soccorso vanno migliorati ma non possono essere scambiati per ambulatori dove il personale medico viene costantemente aggredito e insultato. Una situazione che rende sempre più difficile il lavoro dei sanitari e che può essere migliorata solo attraverso la presenza di drappelli fissi delle forze dell’ordine pronti a intervenire”.