Serata di follia a Napoli, ladro non si ferma all’alt, si da alla fuga il 22enne rumeno in auto ed a piedi poi viene bloccato. Gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Galileo Ferraris hanno intimato l’alt ad un uomo a bordo di un’auto che, alla loro vista, inizialmente ha finto di fermarsi per poi accelerare la marcia in direzione del rione Luzzatti.
Napoli, ladro non si ferma all’alt: fuga in auto e a piedi ma viene bloccato
Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il veicolo ha proseguito la sua corsa effettuando manovre pericolose fino a quando, grazie al supporto di una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale, è stato intercettato in via Carlo Bussola dove il conducente ha perso il controllo del mezzo impattando contro il muro di uno stabile e, nonostante l’urto, ha proseguito la fuga a piedi in direzione via Nicola Fraggianni ma, con difficoltà e dopo una breve colluttazione, è stato bloccato.
Portava un coltello
Inoltre, gli operatori l’hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 15 cm e nell’auto hanno rinvenuto diversi arnesi atti allo scasso e una pistola replica ad aria compressa. 22enne romeno con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli; infine, l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.