Comparsa questa mattina, 26 settembre, un’enorme macchia marrone in acqua segno che il lungomare di Napoli, nella zona del Molosiglio, è invaso e inquinato da liquami e rifiuti.
Lungomare di Napoli inquinato: macchia marrone presente in acqua
Liquami e rifiuti inquinano il Lungomare di Napoli tanto che questa mattina è comparsa un’enorme macchia marrone al largo dei giardini del Molosiglio. L’immagine diffusa su Facebook fa arrabbiare i residenti poiché questi episodi rovinano uno dei luoghi più amati dai turisti.
Non è la prima volta
Era già accaduto il 9 settembre scorso, quando in città erano esplose le fogne a causa dell’improvvisa bomba d’acqua. In pochi minuti il litorale partenopeo fu invaso da chiazze scure e inondato dai cattivi odori costringendo molti turisti alla fuga. Un problema che si ripete spesso anche a causa degli impianti di sollevamento delle fognature. Quando la città viene colpita da maltempo il sistema di collettamento delle acque meteoriche riversano a mare i liquami. Un fenomeno tenuto sotto osservazione ma a cui non è stata trovata ancora una soluzione.