“Elimina tutti i tuoi contatti maschili dalla rubrica e dai social”, “non frequentare le amiche e non vestirti in modo vistoso altrimenti uccido te e tuo padre”, “devi stare solo con me”: sono solo alcune delle minacce rivolte alla fidanzata da parte di 19enne arrestato dai carabinieri ai Quartieri Spagnoli di Napoli.
Napoli, minaccia la fidanzata e viene arrestato
I carabinieri hanno eseguito una misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta di questa Procura, nei confronti di un 19enne dei Quartieri Spagnoli, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è accusato di atti persecutori aggravati ai danni della sue ex fidanzata.
Dalle indagini sono emerse le condotte minatorie e moleste reiterate, tutte guidate dalla morbosa gelosia e, ai danni della vittima. Una volta aver posto fine alla relazione, il giovane non accettando la situazione avrebbe più volte preteso di controllarla, seguendola e presentandosi sotto casa contro il suo volere, anche in piena notte. Le avrebbe vietato di frequentare le amiche e di vestirmi in modo troppo vistoso. Addirittura avrebbe preteso che la vittima cancellasse tutti i suoi contatti di sesso maschile in rubrica e sui social. Numerose le minacce rivolte alla vittima al telefono, dal vivo ed attraverso le piattaforme social. In alcune occasioni il giovane ha inviato alla vittima anche fotografie che lo ritraevano con in mano una pistola.