Follia al Cotugno di Napoli nella serata di ieri, martedì 18 aprile: un paziente avrebbe preteso di trascorrere la notte in ospedale e minaccia medici e infermieri. A denunciare l’ennesimo atto di violenza nelle file ospedaliere è l’associazione partenopea “Nessuno tocchi Ippocrate” sul proprio profilo facebook.
Napoli, pretende il ricovero e minaccia medici e infermieri del Cotugno
Un paziente tossicodipendente avrebbe preteso di trascorrere la notte all’interno dell’ospedale ma, al rifiuto del personale, ha estratto un paio di forbici e minacciato i medici e gli infermieri del Cotugno.
A denunciarlo è l’associazione partenopea “Nessuno tocchi Ippocrate”: “Scene di ordinaria follia presso l’ospedale Cotugno di Napoli dove ieri ,un paziente tossico dipendente, entra ,come ogni giorno, nel nosocomio alla ricerca di un posto per trascorrere la notte. Ieri non c’era la possibilità di riservargli la solita suite vista collinare ed è andato in escandescenze, ha estratto un paio di forbici ed ha minacciato medici e infermieri. È stato bloccato dalle guardie giurate ed è stata allertata la polizia. Purtroppo certi soggetti scambiano atti caritatevoli con atti dovuti. A questo punto bisogna evitare che persone del genere pernottino all’interno degli ospedali, anche perché non è consentito!”