Site icon Occhio Notizie

Napoli, lutto nel mondo dell’imprenditoria e della tv: è morto lo storico produttore Alfonso Quaranta

napoli morto alfonso quaranta

Alfonso Quaranta con Ivan Zazzaroni e Claudia Mercurio (foto Il Bello del Calcio)

Lutto nel mondo dell’imprenditoria e della tv di Napoli: è morto Alfonso Quaranta. È stato lo storico produttore della trasmissione sportiva “Il bello del calcio” e noto imprenditore nel settore automobilistico e della ristorazione.

Napoli, è morto lo storico produttore Alfonso Quaranta

Lutto nel mondo dell’imprenditoria e della tv campana: è deceduto Alfonso Quaranta, storico produttore delle seguitissime trasmissioni sportive “Il bello del calcio” e “Giochiamo d’anticipo”, oltre che noto imprenditore napoletano nel settore automobilistico e della ristorazione.

A dare la triste notizia è la redazione del programma con un comunicato social: “Con il cuore colmo di tristezza, la famiglia de ‘Il Bello del Calcio’ comunica la scomparsa di Alfonso Quaranta, ideatore e produttore dei fortunati programmi che da quindici anni ormai ci accompagnano. La storia di Alfonso parte da lontano: da illuminato imprenditore nel settore automobilistico e in quello della ristorazione, fino all’approdo in tv con il format de ‘Il Bello del Calcio’, che in pochi anni è riuscito subito a imporsi tra le emittenti campane, chiamando a sé le migliori attenzioni anche nazionali, e qualche anno più tardi di ‘Giochiamo d’Anticipo’. Grazie alle geniali trovate e alla sua passione mai tramontata fino all’ultimo giorno, Alfonso è stato un faro sin dal primo momento per tutti noi che lo abbiamo accompagnato dentro e fuori le scene, prima, dopo e durante la messa in onda dei programmi che ha sempre seguito ogni giorno della sua vita lavorativa. Grazie anche e soprattutto al suo lavoro, le nostre trasmissioni hanno sempre offerto e ancora offrono ai nostri numerosi telespettatori ospiti di calibro nazionale e internazionale, per raccontare con lucidità, arguzia e professionalità le vicende relative al calcio napoletano e nazionale in toto”.

Exit mobile version