Cronaca Napoli, Napoli

Lutto a Napoli, morto Riccardo Polidoro: l’avvocato penalista aveva 69 anni

Lutto nel mondo forense di Napoli, l’avvocato penalista Riccardo Polidoro, molto noto in città e non solo, è morto all’età di 69 anni. Numerosi i messaggi in suo ricordo apparsi sui social. Al cordoglio ha partecipato anche la Camera Penale di Napoli con una nota.

Lutto a Napoli, morto Riccardo Polidoro: l’avvocato penalista aveva 69 anni

Riccardo Polidoro, avvocato penalista di Napoli, negli anni 2000 aveva anche fondato l’associazione “Il carcere possibile onlus”. Numerosi i messaggi in suo ricordo apparsi sui social. Al cordoglio ha partecipato anche la Camera Penale di Napoli con una nota:

“Ha saputo coniugare, come nessuno, professione forense ed impegno civile, con la passione e l’eleganza che lo contraddistinguevano. Circa 20 anni fa, quando gli ultimi dovevano solo “pagare” e non erano solo occasione per avere i riflettori accesi, ha compreso l’importanza della rieducazione nelle carceri, battendosi per legalità ed umanità della pena. Fondatore del Carcere Possibile onlus, ha ricoperto la carica di Responsabile dell’Osservatorio Carcere dell’Unione delle Camere Penali Italiane. La città, le istituzioni, il foro napoletano perdono, da stanotte, forza e rappresentatività. La comunità dei penalisti napoletani, affranta, si stringe intorno alla famiglia per la perdita dell’ Avv. Riccardo Polidoro”.

Napoli