Site icon Occhio Notizie

Lutto a Napoli, è morto Carmine Daniele: era il fratello maggiore di Pino, aveva 66 anni

napoli morto fratello pino daniele

Carmine e Pino Daniele

Lutto nella giornata odierna lunedì 25 novembre a Napoli, è morto Carmine Daniele: era il fratello maggiore di Pino, aveva 66 anni. L’uomo è deceduto presso l’ospedale di Bari a causa di complicazioni legate a un trapianto di cuore. 

Lutto a Napoli, è morto Carmine Daniele: era fratello di Pino

È scomparso Carmine Daniele, il fratello maggiore di Pino, all’età di 66 anni. L’uomo è deceduto in ospedale a Bari a causa di complicazioni legate a un trapianto di cuore. Anche Pino e gli altri suoi fratelli, Salvatore, scomparso il 1° giugno 2021, e Nello, che ha subito un intervento al cuore, avevano affrontato problemi simili. La notizia è stata riportata da Il Mattino.

Carmine era conosciuto con il soprannome di “‘O Giò”, utilizzato da Pino Daniele. L’artista gli dedicò anche una canzone, “I Got the Blues”. Nel 2016, Carmine si trovò al centro di una polemica riguardante l’intitolazione di un vicoletto a Pino Daniele, nei pressi di Santa Maria la Nova. “Mio fratello ha portato la cultura napoletana nel mondo, meritava una piazza, non un vicoletto”, dichiarò. “Per ora ci accontentiamo, speriamo di ampliare l’omaggio”. Carmine è venuto a mancare il giorno dopo la presentazione del brano inedito “Again” di Pino allo stadio Maradona.

Exit mobile version