Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, non può entrare con l’auto nel parcheggio dell’ospedale: litiga con i vigilanti e muore per un malore. Si indaga per omicidio

Napoli morto malore Policlinico lite vigilanti
Napoli morto malore Policlinico lite vigilanti

Francesco Vanacore, un 62enne di Vico Equense, è morto a causa di un malore che lo ha colto dopo un’accesa lite con dei vigilanti del Secondo Policlinico di Napoli. Come riporta l’Adnkronos la Procura di Napoli indaga per omicidio preterintenzionale.

Napoli, 62enne morto per malore davanti al Policlinico dopo lite con vigilanti

Dopo la morte di Francesco Vanacore, 62enne di Vico Equense, la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio preterintenzionale. Al vaglio degli inquirenti la posizione di quattro dipendenti di un istituto di vigilanza privata che ieri avrebbero avuto un’accesa discussione con l’uomo.

Dalle prime informazioni emerse il 62enne avrebbe chiesto di accedere nel parcheggio della struttura ospedaliera in auto per recarsi nel reparto di cardiologia cardiologia del Secondo Policlinico dove era atteso per un ricovero programmato.

Dopo il rifiuto dei vigilanti sarebbe nata una discussione al culmine della quale il 62enne si è accasciato a terra colto da un malore improvviso. In quel momento sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Vomero che hanno trovato l’uomo riverso sull’asfalto con difficoltà respiratorie. Francesco Vanacore è stato soccorso e condotto nel reparto di rianimazione del Policlinico dove è poi deceduto. Per far luce sulle cause del decesso è stata disposta l’autopsia.

Napoli