Site icon Occhio Notizie

Morto Salvatore Visone, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli

Napoli morto Salvatore Visone

Salvatore Visone

Saranno celebrati alle ore 16 di oggi, 10 aprile, ad Ottaviano, in provincia di Napoli, i funerali di Salvatore Visone morto improvvisamente nella giornata di ieri. Visone era vicepresidente dell’Ordine degli Architetti pianificatori paesaggisti conservatori di Napoli e Provincia e docente stimato presso l’Università Federico II di Napoli.

Lutto a Napoli, morto Salvatore Visone: oggi i funerali ad Ottaviano

La notizia della prematura ed improvvisa scomprsa di Salvatore Visone si è in poco diffusa gettando nello sconforto i tanti che l’hanno conosciuto. Tra i tanti messaggi di cordoglio spicca quello dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia che sui social ha scritto:

Non avremmo mai voluto scrivere questo post. Questa mattina, all’improvviso, ci ha lasciato Salvatore Visone. Da anni e per tradizione, la storia di Salvatore è quella del nostro Ordine. Con la grandissima generosità e passione note a chi lo ha conosciuto, Salvatore si è sempre battuto a tutela dei colleghi e della professione; quest’Ordine, la tua casa, non sarà più la stessa senza di te. Ciao Sasà. Per un ultimo saluto le esequie si terranno mercoledì 10 alle ore 16 alla chiesa di San Michele Arcangelo ad Ottaviano.

L’amico Francesco ha voluto salutarlo cosi: “Ho appreso in questo momento la triste e sconvolgente notizia: il caro amico fraterno Arch. Salvatore Visone è volato in cielo per raggiungere il tanto amato padre Onorato.
Non ho parole, voglio solo accompagnarlo con preghiera e facendogli ricordare che sono entrato a far parte dei giovani architetti dell’ordine di Napoli ricevendo la guida di Onorato Visone (allora tesoriere) adesso che sono arrivato alla nomina di Senatore avrei voluto che alla data della cerimonia l’ufficialita’ e la proclamazione mi venisse consegnata direttamente dalle mani di Salvatore Visone. Comunque il destino non ci fara’ separare rimarrai presente e fedele nel mio cuore amico mio, ricordandomi sempre del duro e battagliero lavoro che dignitosamente hai condotto all’ordine degli Architetti di Napoli a difesa e tutela della professione
.”

Exit mobile version