Movida senza controllo a Napoli. A denunciarlo è anche la madre di un 15enne che è stato colpito da un branco di ragazzo al viso. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino.
Movida fuori controllo a Napoli, ferito un 15enne
“Lui – racconta la madre- è riuscito a divincolarsi ma non è voluto andare in ospedale era terrorizzato”. In venti contro tre. “Mio figlio – racconta – insieme a tre suoi amici sabato sera avevano deciso di andare a passeggiare per via Toledo soffermandosi nella zona dell’Università Orientale dove c’è un baretto con la musica ad alto volume che fa ballare i ragazzi per strada. Essendo un ambiente non noto erano ad una 40 metri di distanza poggiati su un muretto a parlottare. Improvvisamente un ragazzo con aria di sfida si avvicina a loro chiedendo perché lo guardavano e da lì…un putiferio”. Ha raccontato la madre che denuncia l’accaduto.
Ragazzi si arrampicano sulle impalcature
“Purtroppo ogni weekend siamo costretti a fare il bollettino di guerra. Episodi del genere sono ormai all’ordine del giorno, con i luoghi della movida in balia di violenza e follia. Questi ragazzi scendono di casa con il solo obiettivo di far danni, e attaccare briga. Serve un freno, serve un presidio costante delle forze dell’ordine nei luoghi della movida, o il problema non sarà mai risolto.
Addirittura ci hanno segnalato, con un filmato, che i ragazzini si divertono ad arrampicarsi sulle impalcature dei lavori in corso negli edifici per postare poi contenuti sui social. Pura follia, azioni scellerate che mettono a rischio la loro stessa sicurezza. Ci auguriamo che, dopo la denuncia di questa mamma, le forze dell’ordine acciuffino i responsabili e li puniscano a dovere. Basta tolleranza, serve il pugno duro. Abbiamo noi stesso chiesto un intervento tempestivo per assicurare alla giustizia il branco prima che faccia altri danni”, ha detto il consigliere Borrelli.