Cronaca Napoli, Napoli

Copre la targa per beffare la telecamera: i vigili lo seguono e scatta la maxi-multa

festa-religiosa-candele
festa-religiosa-candele

Napoli un uomo è stato sanzionato con una multa dopo aver coperto la targa ed essere stato seguito dai vigili. Non è una novità a Marechiaro, dove in molti violano la Ztl provando ad evitare le multe coprendo la targa degli scooter. Come? Con un asciugamano, con una borsa o con un pareo. Nella mattinata di ieri, giovedì 12 agosto, le cose sono andate diversamente per un uomo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Napoli, maxi multa per aver coperto la targa: è stato seguito dai vigili

All’altezza dell’accesso telematico a Marechiaro, c’erano alcune pattuglie degli agenti di Polizia Municipale in borghese i quali hanno fermato e multato i furbetti. Fermati prima due ciclomotori – entrambi guidati da minorenni – con targa coperta con la tecnica dello zaino abbassato. In entrambi i casi sono stati inseguiti e raggiunti dalle pattuglie in borghese che li hanno fermati, sanzionati e affidati ai genitori che sono stato convocati sul posto.

Fermato anche un 60enne

Poco dopo un 60enne ha provato a beffare l’occhio elettronico della Ztl con un telo sfilato dal sellino dello scooter e adagiato sulla targa. Anche in questa occasione i vigili in borghese hanno accostato dinanzi al ciclomotore e hanno chiesto i documenti.

L’uomo ha cercato di evitare il controllo e si è mostrato particolarmente nervoso per essere stato fermato. Alla fine i vigili hanno scoperto che quel mezzo non aveva nemmeno una copertura assicurativa sicché la contravvenzione è stata decisamente più alta rispetto al previsto ed è scattato anche il sequestro del veicolo.

MarechiaromultaNapoli