Nuovi open day, senza prenotazione, promossi per la prossima settimana dalla Asl Napoli 1 Centro. “Al di là dell’uso della mascherina e dell’igiene delle mani, misure sempre necessarie, il vaccino è lo strumento giusto per fare in modo che tutti possano finalmente tornare alla vita”, dice il direttore generale Ciro Verdoliva.
Napoli, nuovi open day senza prenotazione per il vaccino
“Il nostro desiderio, in modo particolare, è in questo momento fare in modo che l’attività didattica in presenza possa riprendere senza intoppi. Per questo, per evitare che i nostri ragazzi siano costretti ad un altro anno di Dad, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie”. Per operatori scolastici e studenti le date degli appuntamenti “W la scuola”, che si svolgono contemporaneamente agli altri open day, sono mercoledì 8 e sabato 11 settembre, dalle 9 alle 18, nei tre hub vaccinali cittadini: Mostra d’Oltremare, Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima.
L’iniziativa
Per l’intera cittadinanza gli open day, negli stessi tre hub, sono non stop da lunedì 6 a domenica 12 settembre, dalle 9 alle 18, sempre nei tre hub vaccinali (tranne martedì 7 per quanto riguarda la Stazione marittima, dove ci si può recare lunedì 6 e poi da mercoledì a domenica). La somministrazione è garantita, per le prime e seconde dosi, anche presso i distretti sanitari, senza prenotazione, dalle 9 alle 16, dal lunedì al venerdì, per tutte le età a partire dai 12 anni.