Cronaca, Napoli

Napoli, picchiato in cella da tre detenuti dopo essere stato trasferito in un altro padiglione del carcere di Poggioreale: la denuncia dei genitori

Attimi di tensione a Napoli dove un ristretto è stato picchiato in cella da altri tre detenuti dopo essere stato trasferito in un altro padiglione del carcere di Poggioreale a causa di una discussione con un altro carcerato: la denuncia arriva dal legale difensore della famiglia del 30enne.

Napoli, picchiato in cella da tre detenuti nel carcere di Poggioreale

Un detenuto 30enne è stato picchiato in cella, per motivi ancora non chiari, da altri tre ristretti. Secondo le prime informazioni, la vittima era stata trasferita in un altro padiglione del carcere napoletano di Poggioreale, a causa di un alterco con un altro carcerato. A denunciarlo è l’avvocato Sergio Pisani, legale difensore del 30enne che ha denunciato i fatti al magistrato di sorveglianza di Napoli dopo avere appreso la vicenda dai genitori del detenuto.

La denuncia

“Sono stato contattato dai genitori – spiega Sergio Pisani – i quali recatisi al colloquio hanno saputo che il figlio aveva subito una brutale aggressione nella cella 70 del padiglione Livorno. A picchiarlo sarebbero stati tre detenuti e il 30enne, secondo quanto riferito dai genitori, aveva difficoltà a parlare per i dolori alle costole e il volto completamente tumefatto. Ma la cosa inquietante e che qualcuno avrebbe aperto la porta della cella appositamente”. Nella denuncia l’avvocato Sergio Pisani ha chiesto anche che vengano disposti tutti gli accertamenti per fare luce sull’accaduto “compresi quelli medici legali” e che venga disposto anche “il trasferimento urgente” in un’altra struttura detentiva della Campania per evitare “gesti autolesivi o episodi simili”.

aggressionecarcere di Poggioreale