A Napoli, a Fuorigrotta, è stato realizzato il più grande eco murales del Sud, un’opera anti-smog, dallo street artist Zed1. Un’opera di ben 370 metri quadrati fatta con vernici speciali.
Napoli, il più grande murales anti-smog
A Fuorigrotta, è stato realizzato il più grande eco murales del Sud, un’opera anti-smog che assorbirà ogni giorno lo smog di ben 79 veicoli. Promosso dalle B Corp italiane, in collaborazione con Yourban2030, il grande murales è di ben 370 metri quadrati ed è stato realizzato dal grande street artist Zed1 che ha lasciato in città altre belle opere. Il murales si trova sui muri della scuola secondaria Silio Italico, e vuole promuovere, attraverso l’arte, un cambiamento positivo in favore di modelli socioeconomici sostenibili.
Come si chiama
L’opera si chiama Unlockthechange ed è stata realizzata con le eco-pitture Airlite, una tecnologia brevettata che può eliminare l’inquinamento atmosferico.
La favola di una bambina
Zed1 con Unlockthechange ha voluto rappresenta la favola di una bambina che trova un varco, nel vecchio mondo, per un mondo nuovo, dove i colori e le scelte sostenibili sostituiscono il grigiore e l’inquinamento.