Site icon Occhio Notizie

Napoli, carabinieri e poliziotti aggrediti da alcune donne: tensione durante la manifestazione ‘Stop al degrado’

napoli poliziotti carabinieri aggrediti manifestazione borrelli

Manifestazione a Napoli

Carabinieri e poliziotti aggrediti da alcune donne a Napoli: tensione durante la manifestazione “Stop al degrado” organizzata dal deputato Francesco Emilio Borrelli in piazza Garibaldi nella giornata odierna, domenica 19 gennaio.

Napoli, carabinieri e poliziotti aggrediti da alcune donne

Oggi, domenica 19 gennaio, alle 12.30, si è svolta in Piazza Garibaldi la manifestazione “Stop al degrado“, un’iniziativa volta a combattere l’abbandono della zona della stazione e delle vie circostanti. Durante l’evento, è intervenuto anche il deputato Francesco Emilio Borrelli, da sempre attento alle questioni di legalità nel territorio.

Tensione in piazza durante “Stop al degrado”

Non sono mancati momenti di forte tensione. Alcune donne hanno aggredito militari e polizia, lanciando oggetti e spintonando gli agenti. Durante le operazioni di allontanamento, secondo alcune testimonianze, un poliziotto sarebbe stato schiaffeggiato da una delle donne.

Numerosi partecipanti hanno preso parte alla manifestazione, inclusi alcuni residenti della zona, che hanno condiviso le loro esperienze riguardo a un “modus operandi” di delinquenti e senza fissa dimora che da tempo occupano Piazza Garibaldi e le strade circostanti. «Quando c’è un po’ di traffico, li vedi aggirarsi tra le auto per commettere furti», ha raccontato un abitante del luogo. «In pochi minuti potrei filmare le decine di scippi che avvengono», hanno aggiunto. «La situazione sta diventando insostenibile».

La denuncia di Borrelli

La protesta è stata trasmessa in diretta su Facebook dal deputato Francesco Emilio Borrelli. «I residenti e i commercianti si lamentano da anni di questa situazione», ha dichiarato. «Si è creata un’atmosfera invivibile, è necessario intervenire». «È fondamentale riconoscere che la condizione in quest’area della città è diventata insostenibile. Dobbiamo restituire ai cittadini ciò che è essenziale per la vita quotidiana e la qualità della vita, partendo dai residenti».

Exit mobile version