NAPOLI. Le prossime sedute del Consiglio si svolgeranno il 9 luglio e l’11 luglio.
Le prossime sedute del Consiglio a Napoli
La Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Alessandro Fucito, si è riunita oggi, con la partecipazione, dell’assessore delegato ai rapporti con il Consiglio, Ciro Borriello, ed ha confermato la seduta già programmata per il 9 luglio, riformulandone l’ordine dei lavori, e programmato una nuova seduta consiliare per l’11 luglio.
Lunedì 9 luglio (la seduta inizierà alle ore 12.00, con il question time alle ore 11.00) l’ordine dei lavori prevede la surroga delle consigliere che si sono dimesse: Francesca Menna (Movimento 5 Stelle) e Valeria Valente (PD); seguirà la ratifica di 2 delibere di variazione del bilancio di previsione 2018-2020 assunte dalla Giunta con i poteri del Consiglio, la n. 189 e la n. 190, entrambe del 10.5.2018; la seduta proseguirà come monotematica sul Patrimonio.
Mercoledì 11 luglio la seduta inizierà alle ore 10.00, con il question time alle ore 09.00; l’ordine dei lavori comprende la ratifica di 5 delibere di variazione del bilancio di previsione 2018-2020 assunte dalla Giunta con i poteri del Consiglio; la presa d’atto di lavori di somma urgenza per l’eliminazione di dissesti e la messa in sicurezza di via Palatania (delibera n. 185 con proponenti assessori Calabrese e Clemente); le tre delibere proposte dall’assessore Panini per la dismissione di aree mercatali in fabbrica (via Tevere e Sant’Anna di Palazzo, via Monterosa, via Andronico); la delibera proposta dal Sindaco per la modifica del Regolamento sul sistema dei controlli interni; la delibera proposta dagli assessori Del Giudice e D’Ambrosio per l’aggiornamento 2017 del PAES (Piano per l’energia sostenibile); la delibera proposta dall’assessore Panini per la rimodulazione dei posteggi nell’area mercatale di via Ferrara; la delibera proposta dall’assessore Piscopo per la presa d’atto dell’approvazione della fase I del progetto URBACT III dell’Unione Europea riguardante il progetto CommUnities di cui il Comune è capofila e la conseguente ratifica della variazione di bilancio 2018-2020. Nella stessa seduta il Consiglio tratterà anche tre ordini del giorno proposti dai consiglieri Moretto (sui controlli sulle attività di riciclo degli indumenti usati) e Brambilla (sulle agevolazioni a favore di categorie disagiate di cittadini) e un ordine del giorno per il ripristino del diritto internazionale e umanitario in Palestina.