Site icon Occhio Notizie

Gommone rubato a Salerno, ritrovato a Napoli: lo stavano caricando su un camion

Napoli recuperato Mergellina gommone rubato Salerno

Questa mattina, i militari del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli hanno recuperato a Mergellina un’imbarcazione rubata nel porto di Salerno nella notte del 12 agosto. Le ricerche sono state avviate subito dopo la denuncia del proprietario presso la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno.

Napoli, recuperato a Mergellina un gommone rubato a Salerno

Durante un controllo economico del litorale, i militari napoletani, informati del furto, hanno individuato l’imbarcazione mentre veniva caricata su un camion con una gru. Il ritrovamento è stato possibile grazie alla rapida analisi del tracciato GPS presente a bordo. Un individuo è stato denunciato per ricettazione, ma le indagini proseguono per identificare eventuali complici. Inoltre, il conducente del camion è stato multato per aver circolato senza documenti, con il veicolo sottoposto a fermo amministrativo e privo di revisione.

Nella stessa giornata, il gommone di circa 8 metri con motore fuoribordo è stato restituito al legittimo proprietario. Con l’approssimarsi del Ferragosto, è previsto un potenziamento dei servizi di Polizia del Mare, vista l’aumento del traffico diportistico, specialmente nelle località turistiche più frequentate. Tutte le marinerie sono state allertate riguardo al rischio crescente di furti di natanti, invitando i diportisti a prestare massima attenzione, soprattutto per le imbarcazioni ancorate in rada

Exit mobile version