Un 29enne, originario della Costa d’Avorio, è stato sorpreso nel centro di Napoli con migliaia di euro di dubbia provenienza: denunciato per ricettazione dalla Polizia di Stato. Trovati anche due telefoni cellulari, 12 paia di occhiali, 18 orologi di marche prestigiose, alcuni gioielli in oro e argento, 8 tessere sanitarie e circa 24.500 euro in contante, suddivisi in banconote di vario taglio.
Napoli, 29enne denunciato per ricettazione
Gli agenti lo hanno notato mentre cercava di nascondersi al loro passaggio, suscitando i loro sospetti. In via Marvasi, nel cuore di Napoli, il giovane tentava di passare inosservato, utilizzando le auto parcheggiate come riparo. I poliziotti lo hanno raggiunto e lo hanno perquisito. Il ragazzo aveva con sé due telefoni cellulari, tre schede SIM, due carte prepagate e 2.320 euro, la cui provenienza non è riuscito a giustificare. Un importo piuttosto elevato da portare con sé a quell’ora della notte.
Gli agenti hanno deciso di approfondire la situazione e hanno esteso la perquisizione all’abitazione del sospettato. All’interno dell’appartamento, sono stati rinvenuti due telefoni cellulari, 12 paia di occhiali, 18 orologi di marche prestigiose, alcuni gioielli in oro e argento, 8 tessere sanitarie e circa 24.500 euro in contante, suddivisi in banconote di vario taglio. Anche in questo caso, il 29enne non è stato in grado di fornire spiegazioni sulla provenienza di questa somma. L’indagato è stato denunciato per ricettazione.