Hanno portato via anche i costumi da pagliaccio i ladri che, per la seconda volta in pochi mesi, hanno saccheggiato a Napoli la sede dell’associazione di clownterapia ‘Teniamoci per mano Onlus’, nel quartiere Gianturco.
Napoli, rubati pc e attrezzatura da associazione di clownterapia
Messe fuori uso le le telecamere di sicurezza i ladri hanno messo a soqquadro la sede portandosi via computer, telefoni, giocattoli materiale utile all’attività degli animatori, un piccolo fondo cassa e persino la ‘ Medaglia d’onore’ donata all’associazione dal Presidente della Repubblica.
“Questo gesto non è solo un furto materiale – ha detto all’ANSA Rodolfo Matto, presidente dell’associazione – ma un tradimento verso un’associazione che da anni opera sul territorio per portare conforto, speranza e sorrisi ai piccoli ospiti di case-famiglia, ospedali e strutture per disabili, aiutando centinaia di famiglie ad affrontare i loro momenti più difficili grazie alla terapia del sorriso”. A causa dei danni subiti le attività dell’associazione si fermeranno per alcune settimane.