Site icon Occhio Notizie

Napoli, rubato furgone con pedana per disabili: “Aiutateci a ritrovarlo”

napoli rubato furgone pedana disabili

Foto di repertorio

Rubato un furgone con pedana per disabili ad una famiglia che l’aveva comprato dopo numerosi sacrificio per il figlio di 36 anni con problemi. Qualche sera fa però è scomparso dal quartiere Pianura, a Napoli.

Napoli, rubato furgone con pedana per disabili nel quartiere Pianura

L’auto veniva utilizzata principalmente per consentire al giovane Alessandro di recarsi alle visite mediche oltre a consentirgli di uscire più facilmente da casa per andare a trovare la nonna. “Lui ama andare in giro” ha scritto la mamma al deputato Borrelli “ma adesso non sappiamo come portarlo fuori”.

L’appello della sorella

La sorella ha pubblicato un lungo appello sui social: “Il mio papà, ormai in pensione, quest’anno era riuscito a comprare una macchina dotata di una pedana che permettesse a mio fratello di entrare in macchina senza dover essere preso in braccio, cosa che ha sempre fatto mio padre e che dopo tanti anni gli costa uno sforzo che non è più in grado di sostenere. Qualcuno due notti fa ha ben pensato di rubare quest’auto, lasciando mio padre e mia madre in guai grossi, poiché per loro è assolutamente necessario avere una macchina sempre a disposizione per la condizione di salute di mio fratello, che purtroppo soffre di crisi epilettiche e può essere necessario trasportarlo di corsa in ospedale. Al momento, i miei non possono permettersi l’acquisto di un’altra auto uguale a quella precedente (una Fiat Doblò), ecco perché sono qui: vi chiedo un aiuto, anche piccolo ma che possa essere prezioso per poter ridare ad Alessandro la sua macchina e il sorriso che ha in quella foto. Grazie, vi abbraccio tutti”.

“È un atto ignobile – ha commentato il deputato Borrelli –. Solo una persona senza scrupoli può rubare un’auto con pedana per disabili. Si faccia di tutto per rintracciare il furgone e individuare il responsabile o i responsabili di un furto così meschino, che vanno puniti severamente. Se il mezzo non sarà ritrovato attiveremo una raccolta fondi per aiutare Alessandro e la sua famiglia ad acquistare un nuovo furgone con pedana. La Napoli solidale è sempre pronta a fare la sua parte dinanzi a ingiustizie così atroci, anche questa volta, non si tirerà indietro”.

Exit mobile version