Curiosità Napoli, Napoli

“Napoli-Sampdoria è il derby del cinema. Vorrei battere De Laurentiis”

Napoli-Sampdoria

NAPOLI. Napoli-Sampdoria è l’ultimo impegno della Serie A immediatamente prima di Natale. Sabato 23 dicembre alle ore 15.00 lo Stadio San Paolo saluterà i propri beniamini in una partita molto importante in vista del prosieguo del campionato.
 

«Amo i napoletani»

 

Al di là delle prestazioni esibite da una Samp sempre più sorprendente, trascinata dall’ex azzurro Fabio Quagliarella, Napoli-Sampdoria sarà anche il «derby del cinema». A dirlo, proprio in periodo di Cinepanettone, è il patron blucerchiato Massimo Ferrero che confessa: «Da uno a dieci mi piacerebbe battere De Laurentiis… dodici!».

A modo suo, senza mai smentirsi, il presidente della Samp lancia la sfida a distanza al suo collega, nel mondo del cinema e dello sport: «Se vinciamo noi lui farà un grande incasso col cinepanettone, se noi non vinciamo io auguro a De Laurentis un lungo cammino». Scherza Ferrero che poi continua: «Amo i napoletani e la napoletanità, sono l’Italia che lavora. Dico solo che ci piacerebbe molto vincere a Napoli ma non ci dimentichiamo che siamo la Sampdoria e noi quando arriviamo tra le prime dieci siamo felici».

Dopo un inizio sorprendente, in cui la Samp è riuscita anche a battere la Juventus di Allegri (facendo un enorme favore al Napoli), ora la squadra di Giampaolo vive un momento più difficile con un solo punto in quattro partite. Ma la situazione non preoccupa Ferrero: «Un calo fisiologico ci può stare – spiega il numero uno del club ligure -, l’importante adesso è riprendere in mano le redini del cavallo e cavalcare la via maestra».

Aurelio De LaurentiispartiteSerie A