Due ladri d’auto, un 34enne e un 44enne già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dopo un inseguimento contromano in autostrada dalla Polizia Municipale a Napoli. I due sono stati sopresi dai poliziotti a San Giovanni a Teduccio mentre tentavano di rubare un’auto di grossa cilindrata. Alla vista delle forze dell’ordine i malviventi si sono dati alla fuga, innescando così un pericoloso inseguimento.
Napoli, due ladri d’auto arrestati dopo inseguimento contromano
Gli agenti in via Ferrante Imparato, a San Giovanni a Teduccio si sono imbattuti nei due ladri che, all’interno di un’auto di grossa cilindrata parcheggiata in strada, stavano manomettendo la centralina per rubarla.
Alla vista delle forze dell’ordine, i due malviventi sono saliti su un’altra vettura e si sono dati alla fuga. Ne è nato così un inseguimento. I ladri hanno imboccato contromano la rampa dell’autostrada nel tentativo di darsi alla fuga. A causa del traffico, però, i banditi hanno dovuto invertire il senso di marcia. In via Gianturco hanno abbandonato l’auto per tentare la fuga a piedi.
L’arresto
Gli agenti sono riusciti però a bloccarli e ad indentificarli. Il 34enne e il 44enne già noti alle forze dell’ordine, sono stati processati con rito direttissimo. Il Tribunale di Napoli li ha condannati a 1 anno e 4 mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.