Tornano i lettini abusivi posizionati sullo scoglione di Marechiaro a Napoli. Nei giorni scorsi numerose attrezzature posizionate lì illegalmente erano state sequestrate, ma dopo poco sono riapparse ancora più numerose. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Napoli, sullo scoglione di Marechiaro tornano i lettini abusivi
Tutti i lettini del lido abusivo sullo scoglione di Marechiaro erano stati faticosamente sequestrati nel tentativo di garantire la legalità in una zona di questi tempi affollatissima di napoletani ma anche di turisti.
Nonostante l’intensificazione dei controlli messi in atto dalle forze dell’ordine, i lettini abusivi sono tornati in numero anche maggiore rispetto a quello di prima. Lo ha documentato e denunciato anche il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli mostrando come, oltre ai lettini, sia spuntata fuori anche una buvette abusiva costruita in modo del tutto illegale.
La denuncia di Borelli
“Ho allertato di nuovo la Capitaneria di Porto che aveva già sequestrato lettini e un barcone spiaggiato utilizzato come ristorante illegale. Ora hanno messo su un bar che viola qualsiasi norma igienico-sanitaria e che è del tutto abusivo. Bisogna nuovamente intervenire”, ha scritto Borrelli.
Il deputato ha poi ha subito aggiunto: “È evidente che questi soggetti, continuano a lucrare illecitamente su uno spazio pubblico che utilizzano per i loro affari. Non è più possibile consentire atteggiamenti del genere”. Borrelli chiede, maggiori controlli e soprattutto interventi drastici volti a risolvere definitivamente il problema dell’illegalità a Marechiaro.