Assolto l’amico Fabio Furlan, nel processo per la scomparsa dello studente Cristoforo Oliva di Chiaiano. Il giovane era accusato di omicidio. Lo sconforto dei parenti: “Diteci chi lo ha ucciso, le indagini proseguano”. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Napoli, scomparsa dello studente Cristoforo Oliva: assolto l’amico
Sono passati quindici anni dalla scomparsa di Cristoforo (chiamato anche Cristofer) Oliva ed è stato assolto l’amico Fabio Furlan: ora il caso resta senza un colpevole. Dolore e rabbia sul viso dei genitori, sorelle e parenti dello studente di Chiaiano.
Quindi anni dopo arriva l’assoluzione per non aver commesso il fatto di Fabio Furlan. A decretare la sentenza è il giudice Abbamonte respingendo la richiesta di condanna a 22 anni pronunciata nei giorni scorsi da pm ed accogliendo le conclusioni definitive degli avvocati difensori. Cadono le accuse e la morte del giovane rimane senza un colpevolte.
I parenti: “Nuove indagini”
“Ci auguriamo che questo verdetto non spenga la doverosa ricerca della verità da parte degli inquirenti, che le indagini vadano avanti, anche per scardinare il muro di silenzio, reticenza e omertà che ha sempre caratterizzato questa inchiesta. Ci rivolgiamo allo stesso imputato assolto: se è vero che è stato ritenuto innocente, che non ha fatto niente di cui vergognarsi, è possibile immaginare che non sappia nulla della fine di Cristofer? Che non abbia alcune informazione da rendere agli inquirenti, lui che lo ha invitato all’ultimo appuntamento? E perché subito dopo la scomparsa di Cristofer, Fabio se ne è andato in Spagna per un mese”