Scontri tra polizia e disoccupati in via Chiaia a Napoli, poco prima dell’arrivo del leader del Pd Nicola Zingaretti per l’apertura della campagna elettorale delle Europee.
Napoli, scontri tra polizia e disoccupati: quattro persone ferite
Sono almeno quattro le persone ferite, di cui tre manifestanti sono stati trasferiti in ospedale, e sei contusi tra manifestanti e agenti. A promuovere la manifestazione, è il Movimento “7 novembre”, sempre in prima linea per chiedere lavoro e protestare contro il governatore della Regione Campania.
La manifestazione andava avanti da oltre un’ora: slogan gridati contro il Partito Democratico. La pioggia battente non arrestava i manifestanti. Secondo le prime ricostruzioni, tutto è degenerato quando uno dei manifestanti ha strappato un manifesto del Pd, all’ingresso del teatro. Uno dei militanti dei Dem ha protestato, e da lì sono partiti gli insulti.
La situazione è peggiorata in poco tempo, e si è passati dagli insulti alle mani.Nella mischia ormai fuori controllo, il gruppo dei disoccupati ha più volte toccato la barriera della polizia, che ha risposto con la carica e i manganelli.
Sono arrivati i rinforzi. Via Chiaia appare presidiata da entrambi i lati.E l’arrivo di Zingaretti con il Presidente della Regione De Luca è stato presumibilmente dirottato su altro ingresso.
Fonte e foto: La Repubblica