Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei: il sisma, di magnitudo 3.4, è stato registrato alle 10.02 di oggi, domenica 3 marzo ed è stato avvertito chiaramente anche nella zona centrale del capoluogo.
Napoli, scossa di terremoto ai Campi Flegrei
La scossa è stata avvertita in tutta la zona occidentale di Napoli: i sismografi, in totale, hanno registrato cinque scosse distinte tra le 10 e le 10.8, tutte lo stesso epicentro e tutte con profondità particolarmente bassa. Già durante la notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo i sismografi avevano rilevato diverse scosse di terremoto ai Campi Flegrei, tra Napoli e Pozzuoli, una delle più alte di magnitudo era stata di 1.7 gradi della scala Richter.
La nota della Protezione Civile
A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 10.01 di oggi, 3 marzo, nei Campi Flegrei in mare sulla costa antistante il Comune di Bagnoli, con magnitudo 3.4, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche non risulterebbero danni a persone o cose.