Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, controlli congiunti Asl-forze dell’ordine: sequestrati 75 chili di cibo e ristorante sospeso

Nocera Inferiore ristorante vendeva cibi surgelati freschi sequestro
Foto di repertorio

Nel quadro delle disposizioni emanate dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1 Centro, sotto la direzione di Ciro Verdoliva, ha effettuato una serie di controlli amministrativi su esercizi commerciali della città.

Napoli, sequestrati 75 chili di merce e sospeso un ristorante

Il 7 febbraio, nel quartiere Vicaria, un team composto da un medico e tre tecnici della prevenzione, con il supporto della Polizia di Stato, ha ispezionato due attività commerciali, riscontrando diverse irregolarità. Sono state emesse 11 prescrizioni, inflitte due sanzioni per un importo complessivo di 2mila euro e disposta la sospensione dell’attività di un ristorante.

Nel quartiere Vomero, sempre con il supporto della Polizia di Stato, un altro team – composto da quattro medici, un dirigente biologo, sette tecnici della prevenzione e due tecnologi alimentari – ha effettuato verifiche su 11 esercizi commerciali. L’operazione ha portato a 58 prescrizioni, al sequestro di 75 chili di merce, all’emissione di quattro sanzioni per un totale di 6.500 euro e alla sospensione di un ristorante.

L’8 febbraio, in zona Chiaia, i controlli sono stati condotti con il supporto dell’Arma dei Carabinieri da un team composto da tre medici igienisti, un dirigente biologo, quattro tecnici della prevenzione e due tecnologi alimentari. Sono stati ispezionati nove esercizi commerciali, con l’emissione di 32 prescrizioni, una diffida e sei sanzioni per un importo complessivo di 8mila euro.

 

controllisequestro