Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, sequestrati 154 uccelli: denunciato commerciante 56enne

striano lavoro officina sequestrata
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono stati sequestrati 154 uccelli, dai carabinieri della Forestale, in un locale commerciale a Napoli: denunciato il commerciante di 56 anni. Secondo quanto riscontrato dai militari, gli esemplari erano detenuti in un ambiente piccolo, poco areato e illuminato e con gabbie sporche.

Napoli, sequestrati 154 esemplari di uccelli: denunciato commerciante

Nell’ambito di controlli volti alla corretta applicazione della normativa di attuazione della convenzione di Washington ed alla verifica del benessere degli animali, i militari hanno ispezionato un’attività commerciale di proprietà di un 56enne del posto.

Sono state riscontrate numerose violazioni: il locale dove erano detenuti gli esemplari era piccolo, scarsamente areato ed illuminato e con gabbie sporche. Tre pappagalli ovvero un cenerino, un pionus menstrus ed un pionites melanocephala, non erano in buone condizioni di salute. I militari hanno proceduto al sequestro di un totale di 154 uccelli, poiché detenuti in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze. L’uomo è stato denunciato.

denunciaNapolisequestro