Blitz al mercato di Antignano al Vomero di Napoli, i carabinieri hanno posto sotto sequestro circa 400 chili di cibo conservati in condizioni igienico-sanitarie considerate non idonee. Complessivamente, sono state elevate multe per 30mila euro per violazioni sanitarie, occupazione abusiva della sede stradale e veicoli in sosta irregolare.
Napoli, sequestro di 400 chili di cibo al mercato
Negli ultimi giorni, i carabinieri hanno effettuato numerosi controlli in vari quartieri di Napoli, focalizzandosi principalmente sulla sicurezza alimentare e sul monitoraggio del traffico. In particolare, nel quartiere collinare del Vomero, i militari della compagnia locale hanno ispezionato il rinomato mercato di Antignano, dove sono emerse diverse irregolarità. Durante l’operazione, sono stati sequestrati 400 chili di prodotti alimentari conservati in condizioni igienico-sanitarie inadeguate. I carabinieri del Vomero sono stati affiancati anche dai colleghi del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale, dagli agenti della Polizia Locale e dai tecnici dell’Asl Napoli 1 Centro e dell’Enel. In totale, sono state comminate sanzioni per un ammontare di 30mila euro per violazioni sanitarie, occupazione abusiva del suolo pubblico e sosta irregolare dei veicoli.
I controlli
Come già menzionato, i controlli hanno interessato anche altri quartieri del capoluogo campano. A Scampia, nella periferia nord della città, i carabinieri della compagnia Stella hanno denunciato due individui: un 28enne trovato in possesso di un coltello a serramanico e un 41enne che aveva creato una struttura abusiva per la vendita di dolciumi, con un allaccio irregolare alla rete elettrica pubblica; quest’ultima è stata sequestrata. Inoltre, i militari della compagnia Stella, nella zona di piazza Garibaldi e nelle aree limitrofe, hanno denunciato due persone per ricettazione e riciclaggio, poiché sorprese a bordo di un motociclo con telaio contraffatto.