Operazione a largo raggio quella effettuata dai carabinieri a Secondigliano, quartiere settentrionale di Napoli contro i clan della zona: i militari hanno posto sotto sequestro pistole e mitragliette. Le armi sono state sottoposte a mirate indagini per verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue.
Napoli, blitz a Secondigliano: sequestro di pistole e mitragliette
Blitz dei carabinieri per colpire le criminalità organizzate della zona di Secondigliano. Ad entrare in azione i militari del Nucleo Investigativo, unitamente a quelli della compagnia Stella, con diverse perquisizioni sia domiciliari che nelle aree comuni degli edifici, particolarmente a via Vanella Grassi. Alle operazioni hanno partecipato anche i vigili del fuoco, che hanno avuto il compito di abbattere qualsiasi ostacolo.
I carabinieri hanno perquisito un appartamento completamente disabitato, in cui però c’erano segni di recenti lavori: su una parete infatti erano evidenti delle tracce di stucco. Abbattuta la parte della parete, è venuta fuori una intercapedine nella quale era nascosto un borsone: al suo interno, sono stati rinvenuti una mitraglietta calibro 9×19 di fabbricazione argentina con matricola abrasa, una pistola Mauser semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e un revolver Smith & Wesson calibro 28, anche questa con matricola abrasa. Oltre a 57 cartucce di vario calibro.
Le armi sono state sottoposte a mirate indagini per verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue.