In totale sono cinquantasei, i modernissimi modelli autobus che sono stati aggiunti alle linee del servizio trasporti di Napoli.
Autobus ultramoderni i pendolari di Napoli
NAPOLI. Un nuovo gruppo di autobus, formato da 7 modelli ultramoderni Citymood, che si aggiungono ai 49 già in funzione, danno forma ad un servizio di trasporti pubblici sulla quale da oggi potrà fare affidamento l’Azienda Napoletana Mobilità.
I nuovi autobus, tutti del modello Citymood 10 che sono particolarmente diffusi soprattutto nel nord Italia, portano con loro parecchie novità. A partire da un bordo sensibile elettrico che, sia in fase di chiusura che di apertura, prevedono l’anti-schiacciamento delle porte.
Ed ancora, rampe per facilitare la salita e la discesa dei diversamente abili, soprattutto quelli con la carrozzina, sistema GPS, la videosorveglianza a circuito chiuso ed un sistema wi-fi esclusivo a bordo.
Le linee disponibili
Il totale degli autobus disponibili è ora di ben 56 mezzi impiegati sulle seguenti linee:
– C12, dalla stazione Sepsa di Via Picasso a Pianura, fino a Piazza vittoria;
– 130, da Poggioreale al Vomero;
– 140, da Posillipo raggiunge la zona di Chiaia;
– 150, da Piazza Garibaldi arriva fino alla Zona Ospedaliera in via Pansini;
– 154, dal corso San Giovanni a Teduccio raggiunge la zona di Chiaia;
– 180, da Piazzale Tecchio a Fuorigrotta arriva fino a Secondigliano;
– 196, da via Brin raggiunge la zona del Parco Conocal di Ponticelli;
– Alibus, che effettua le sue corse tra l’aeroporto di Capodichino, la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, l’interno del porto nei pressi del varco Immacolatella di via Porta di Massa, ed il terminal della Stazione Marittima Molo Angioino, già molo Beverello.