Site icon Occhio Notizie

Napoli, arriva la “tariffa covid” per i taxi: le corse costeranno 6 euro

napoli-taxi-tariffa-covid

Napoli, arriva la “tariffa covid” per i taxi: le corse costeranno 6 euro. Oggi è arrivata la delibera a firma del vicesindaco, Enrico Panini, che stabilisce specifiche misure sul servizio di trasporto pubblico non di linea durante la fase 2. La tariffa agevolata sarà a disposizione per 1 mese.

Napoli, arriva la “tariffa covid” per i taxi

Un cartello visibile sui taxi consentirà all’utente di scegliere il veicolo, il costo non comprende acuni supplementi come la chiamata al Radio Taxi, il supplemento Festivo e Notturno. Sarà possibile usufrire di questa ulteriore tariffa dalle ore 7.00 alle 19.00 di tutti i giorni escluso i festivi.

Le regole per il distanziamento

A bordo dei taxi ci saranno 2 passeggeri, supplemento di 1,00 euro per ogni utente in più. Le nuove regole epr il distanziamento sociale prevedono il divieto di sedersi di fianco al tassista, al massimo 2 passeggeri sul sedile posteriore, agli estremi del sedile, per lasciare  il posto nel mezzo sempre libero. Per i taxi a 9 posti sono ammessi un massimo di 4 passeggeri. Tutti devono indossare la mascherina di protezione, e alla fine di ogni corsa il veicolo dovrà essere sanificato e igienizzato. I tassisti dovranno installare divisori protettivi e dotarsi di POS per il pagamento con le carte.

Per i tassisti che preferiscono mantenere il tassametro, le corse fino a 7,00 euro vengono scontate a 5,00 euro, mentre per le corse oltre i 7,00 euro si applica lo sconto di 2,00 euro.

I percorsi

 

Sono stati stabiliti 24 collegamenti da posteggio a posteggio

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version