“Paga o te ne vai”, tentata estorsione ad una ditta edile operante a Napoli avvenuta lo scorso gennaio: il titolare lo denuncia e lo fa finire nei guai. A seguito della denuncia i carabinieri hanno messo le manette a M.V., accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Napoli, tentata estorsione ad una ditta edile
I Carabinieri, al termine di un’articolata attività di indagine, hanno arrestato M.V., accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Secondo quanto emerso dalle indagini, lo scorso gennaio, l’indagato avvicinava un dipendente di una ditta edile presente su un cantiere in Corso Garibaldi dicendogli di riferire al titolare che sapeva dove sarebbe dovuto andare per poter continuare a svolgere i lavori sul cantiere.
La denuncia del titolare
Il titolare in questo caso lo denuncia e i militari intervengono riuscendo ad identificare l’autore delle minacce. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.