Tentata rapina e violento pestaggio in un bar nel quartiere Chiaia di Napoli: la Polizia ha arrestato cinque ragazzi, tra cui un minorenne. In manette anche altre due persone accusate di furti di scooter in zona.
Napoli, tentata rapina e pestaggio in un bar: 5 arresti
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 persone. Quattro di loro, tra i 21 e i 42 anni, avrebbero tentato di impossessarsi dello scooter di un dipendente del bar parcheggiato davanti al locale per poi aggredire la vittima. Un quinto, minorenne, è stato arrestato invece in esecuzione di una misura cautelare emessa dall’autorità giudiziaria minorile.
La rapina è stata ripresa dalle telecamere: uno della banda aveva rotto il bloccasterzo del mezzo con i piedi per poi trascinarlo verso gli altri ragazzi rimasti in sella ai rispettivi scooter. La vittima però si accorge di quello che sta succedendo e raggiunge il ladro. Questo abbandona il veicolo per scappare con i complici.
Una volta ricompattatosi il gruppo è però tornato al bar, dando luogo a una violenta aggressione ai danni della vittima. I malviventi hanno sfondato la vetrata del locale con un casco, continuando ad inveirgli contro e a prendere a calci, pugni e colpi inferti con un casco altri tre dipendenti del locale.