Site icon Occhio Notizie

Napoli, tentata truffa ad un anziano con la tecnica dello specchietto rotto: due arresti a Fuorigrotta

truffa-specchietto-eboli-vittima-cilento

Tentata truffa ad un anziano con la tecnica dello specchietto rotto: due arresti sono stati eseguiti dai carabinieri nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. I due si sarebbero spacciati anche per agenti della Polizia Municipale.

Napoli, tentata truffa ad un anziano: due arresti a Fuorigrotta

La truffa dello specchietto continua a colpire, in particolare le persone anziane, diventando una vera e propria piaga sociale. L’ultimo episodio si è verificato nel quartiere Fuorigrotta, lungo la trafficata via Diocleziano, dove due uomini hanno tentato di ingannare un 78enne spacciandosi per agenti della polizia municipale.

I carabinieri, in servizio di pattugliamento nella zona, hanno notato la scena: i due individui stavano parlando con l’anziano accanto a due auto parcheggiate sul bordo della strada. L’uomo appariva visibilmente preoccupato e stava consegnando del denaro ai due sconosciuti. Insospettiti, i militari sono intervenuti per chiarire la situazione.

Ricostruita la situazione, è emerso il raggiro: i due uomini, entrambi di 47 anni e già noti alle forze dell’ordine, avevano finto un incidente colpendo l’auto della vittima e accusandola di aver causato il danno. Per rendere la loro messinscena più credibile, si erano spacciati per vigili urbani, riuscendo a convincere il malcapitato a consegnare loro 500 euro come “risarcimento immediato”. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, i truffatori non sono riusciti a fuggire. I due uomini sono stati arrestati e il denaro è stato restituito al 78enne, ancora sotto shock per quanto accaduto.

Exit mobile version