NAPOLI. La città dove si fondono storia, arte, cultura e misteri ospiterà un tour della Sanità con, al termine, degustazione di cioccolato.
Napoli, pronti per l’Eco delle Sirene Tour
Le organizzazioni di eventi Happyning ed Eco delle Sirene Tour, hanno programmato uno spettacolare tour che, con le loro guide autorizzate, mostreranno i vari luoghi e punti più importanti del Rione Sanità a Napoli. Unendo storia, arte, cultura, misteri e l’artigianato alimentare.
La visita
Si partirà dal cimitero delle Fontanelle, definito anche tribunale della camorra, perché luogo d’incontro per i boss della malavita che si affidavano ai silenziosi scheletri per discutere delle loro “magagne”.
Da lì ci si sposterà verso la Basilica di Santa Maria della Sanità, per poi ammirare Palazzo Sanfelice, simbolo del passato nobiliare della Sanità, nota un tempo per la salubrità dell’aria e le guarigioni quasi miracolose che avvenivano in zona.
L’ultima tappa sarà Palazzo Spagnolo, che è stato set delle famose serie televisive: “Bastardi di Pizzofalcone” e “Gomorra“, nonché uno dei più belli di Napoli, perfetto esempio e capolavoro dell’architettura barocca.
La nostra visita terminerà con la scoperta delle origini e dei sapori del cioccolato, non solo a livello teorico ma anche pratico. Sarà, infatti, possibile degustare alcune tradizionali delizie di cioccolato completamente artigianali.
L’organizzazione
– Data e ora: sabato 26 gennaio alle ore 10:00
– Luogo d’incontro: Metropolitana Materdei
– Durata: 2h 30m circa
– Inizio visita: ore 10.30
Prezzi: 15 euro adulti, fino a 6 anni gratis, da 6 ai 12 anni 8 €
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 25/01
Info&prenotazioni: Piera 3396595763, Giuseppina 3317002461
Email info@happyning-italia.it
Organizzazione a cura di Happyning
Visita con guida autorizzata a cura di Eco delle Sirene Tour