Site icon Occhio Notizie

Trapianto di midollo per il piccolo Giuseppe, la sorellina sarà la sua donatrice: in un solo giorno sono stati raccolti 12mila euro

napoli trapianto midollo donatrice campagna solidarietà

Il piccolo Giuseppe

Trapianto di midollo per il piccolo Giuseppe, un bambino di sei anni e mezzo originario di Napoli: la sorellina sarà la sua donatrice, in un solo giorno sono stati raccolti 12mila euro tramite la campagna di solidarietà per supportare i genitori nelle spese quotidiane.

Napoli, trapianto di midollo per il piccolo Giuseppe

Una vera e propria ondata di solidarietà sta investendo la famiglia di Giuseppe, un bambino di sei anni e mezzo originario di Napoli, in attesa di un trapianto di midollo. “Abbiamo deciso di avviare questa raccolta su GoFundMe – spiegano amici e colleghi dei genitori, attualmente residenti a Marsciano, in Umbria – per aiutarli a coprire le spese quotidiane, poiché hanno esaurito i congedi retribuiti e non possono lavorare per seguire il piccolo”.

La campagna di solidarietà

La campagna ha già raccolto 240 donazioni. “Giuseppe – raccontano – ha scoperto di avere la leucemia a settembre 2022. Fin da subito si è dimostrato un bambino straordinariamente coraggioso, affrontando due anni di trattamenti nel migliore dei modi, fino a settembre 2024, quando la malattia sembrava scomparsa. Tuttavia, solo un mese dopo – aggiungono – la malattia è tornata a farsi sentire”. Il piccolo avrà bisogno di un trapianto di midollo osseo, e sarà la sua sorellina a donarglielo, essendo l’unica compatibile al cento per cento. Entrambi necessiteranno poi di alcuni mesi per recuperare.

“Il nostro obiettivo è alleviare almeno il peso economico della situazione. E, se possibile, realizzare il grande sogno di questo guerriero: andare in Africa una volta superata questa prova. I fondi raccolti – specificano gli organizzatori – saranno versati sul conto corrente dei genitori e ogni dettaglio sarà reso pubblico”. La raccolta fondi, che in un solo giorno ha raggiunto 12mila euro, è disponibile a questo link.

Exit mobile version