Cronaca Napoli, Napoli

L’Asl gli nega permessi, torna con della benzina e minaccia di incendiare tutto

Foto di repertorio

Un episodio inquietante ha avuto luogo ieri presso gli uffici del Distretto 33 dell’ASL di Napoli, dove un uomo, dopo che gli erano stati negati alcuni permessi, ha minacciato di dare fuoco all’intera struttura. Secondo una segnalazione dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando il paziente, dopo un diniego per una richiesta di mobilità internazionale, ha reagito in modo violento, aggredendo il personale medico e amministrativo.

Napoli, uomo minaccia di dare fuoco agli uffici dell’Asl

Dopo essere stato allontanato dalla guardia giurata, l’uomo è tornato circa un’ora dopo con una bottiglia di benzina. Ha iniziato a spruzzare il liquido infiammabile in tutta la struttura, creando panico tra i dipendenti e interrompendo i servizi. Fortunatamente, grazie alla prontezza della guardia, non si è verificata una tragedia. Il personale ha immediatamente evacuato gli uffici e allertato le forze dell’ordine.

All’arrivo della polizia, gli agenti hanno chiarito che la denuncia doveva essere presentata dai funzionari, poiché il caso non era procedibile d’ufficio. Nonostante ciò, l’uomo ha continuato a minacciare il personale, tornando verso le 15 con l’intento di investire alcuni dei medici presenti. Questo grave episodio sottolinea l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro e la necessità di interventi tempestivi per garantire la protezione del personale e degli utenti.

Asl