Blitz dei Nas a Napoli e Pozzuoli. Il nucleo antisofisticazioni dei carabinieri è intervenuto al centro del capoluogo partenopeo, nel quartiere Pignasecca. Eseguita una ispezione igienico-sanitaria presso un ristorante/pizzeria dove sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 20 kg di alimenti vari. Sequestrati in particolar modo prodotti caseari, fette di carne di imprecisata natura, gamberi e polpi, risultati privi di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare di cui alla normativa europea vigente.
Nas a Napoli, intervento anche a Pozzuoli
Effettuati altri due interventi. Il primo in una gelateria ubicata nei pressi di Piazza Carità. É stata disposta la chiusura amministrativa dell’attività di produzione e deposito esercitata al piano interrato della stessa, in ambienti tecnicamente attrezzati, rinvenuti carenti sotto il profilo igienico-sanitario e strutturale.
Il via Miliscola è stata cessata l’attività di un locale di presso un’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Non era infatti certa la conduzione in assenza di qualsivoglia titolo amministrativo di cui alla normativa nazionale e comunitaria.