TORRE DEL GRECO. Il Forum dei Giovani di Torre del Greco ha organizzato un evento in vista delle imminenti festività. Si tratta di “Un Natale differenziato”, un doppio appuntamento in piazza Santa Croce in programma il 16 e 17 dicembre.
«Un evento a costo zero»
L’iniziativa, come riporta Il Mattino, consiste in un mercatino di Natale molto particolare, all’insegna dell’ecologia e dell’ecosostenibilità. Come asseriscono gli stessi organizzatori, l’evento punta ad «insegnare ai torresi i metodi migliori per riutilizzare ciò che altrimenti andrebbe sprecato, ma anche sensibilizzare ed educare la cittadinanza ad un’attenta analisi preventiva che permetta di diminuire l’acquisto del superfluo».
Tutto l’evento, che consta di ben 4 stand, è «a costo zero per le casse comunali. L’allestimento del più classico dei mercatini natalizi unita alla volontà di non gravare sui bilanci pubblici vuole dimostrare che l’atmosfera del Natale non viene per nulla minacciata e che, anzi, un po’ di oculatezza negli acquisti e una forte sensibilità verso l’ambiente può rendere queste feste migliori per tutti».