NAPOLI. Uscito ufficialmente Nino D’Angelo 6.0, il nuovo album di Nino D’Angelo prodotto da Di.elle.o/Universal Music. Si tratta di un lavoro triplo con 9 inediti, 16 grandi “insuccessi” e il dvd del concerto-evento del 24 giugno scorso, quando Nino D’Angelo riempì lo stadio San Paolo di Napoli festeggiando alla grande i suoi 60 anni.
«É la bomboniera del mio compleanno – racconta il cantante – ed è un modo per concludere un 2017 ricco di soddisfazioni, dallo show nella mia Napoli alla tournée teatrale ricca di sold-out. È un’opera, questa, che ricapitola in qualche modo tutta la mia carriera, dalle canzoni degli anni Ottanta, che si trovano nel dvd, ai brani nuovi, passando per quelle degli anni 2000. Il mio è quasi un voler tirare le somme, il chiudere un cerchio. Alla mia età, si può anche fare».
«Erano 7 anni che non pubblicavo brani nuovi – conclude Nino D’Angelo, – e mi è sembrato il momento giusto per presentarli al pubblico. Ci sono canzoni d’amore, anche ironiche, e una grande ricerca del sentimento. E’ un disco libero».