Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Dramma di Santo Stefano a Nola, bambino schiacciato e ucciso da un’auto al passaggio a livello: aveva solo 10 anni

nola bambino morto schiacciato auto passaggio livello
Foto di repertorio

Dramma di Santo Stefano sui binari a Nola dove un bambino di appena 10 anni è morto schiacciato da un’auto al passaggio a livello.  Alla guida del veicolo c’era una donna che ha tentato di soccorrere il piccolo caricandolo sulla sua auto.

Nola, bambino morto schiacciato da un’auto al passaggio a livello

Un dramma si è consumato sui binari. A raccontarlo è Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav: «Questo pomeriggio, secondo le prime ricostruzioni, un’auto ha accelerato non appena le barriere hanno iniziato a chiudersi. Dopo aver superato il passaggio a livello, il veicolo ha investito un bambino che si trovava dall’altra parte della strada.

Il piccolo, di circa 10 anni, è finito con la testa sotto una ruota. La donna al volante ha cercato di soccorrerlo caricandolo nella sua auto nel disperato tentativo di salvarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Le immagini delle telecamere sono attualmente al vaglio delle autorità. È una tragedia, non ci sono parole» si legge in un post su Facebook.

«In Italia si registrano numerosi incidenti mortali nei passaggi a livello. RFI si impegna a eliminare completamente i passaggi a livello dalla propria rete. Anche EAV, nel suo ambito, sta rimuovendo tutti i passaggi a livello non appena ne ha l’opportunità. Questa non è solo una scelta, ma un obbligo imposto dalle normative sulla sicurezza ferroviaria.»

incidente mortaleNola